"Un piccolo paradiso in terra africana" questo il pensiero primo che viene alla mente affacciandosi dal grande terrazzo dell'abitazione. Immersa nel silenzio, in un ambito di calma e grande bellezza paesaggistica che, naturalmente, predispone al relax fisico e mentale....ed è la stessa bellezza, unica dell'Africa, data dai sui colori, dalla natura, dai suoi tramonti con mille sfumature di giallo, arancio, rosso che i proprietari desideravano si rispecchiasse all'interno della loro abitazione.

Nella sua struttura originaria, pulita, essenziale nelle linee, dove il bianco impera dalle pareti al pavimento, realizzato in Taraso (impasto di graniglia di marmo e cemento bianco) ho realizzato un arredamento usando i colori della terra, tonalità che partivano dal sabbia per arrivare al marrone. Ho disegnato tutti i complementi d'arredo e li ho fatti realizzare direttamente sul posto da artigiani locali, abilissimi nella lavorazione del legno e ferro.

Ho impiegato legni di varia natura, ferro, alluminio, fibre naturali, tessuti di lino o cotone ,inserendone anche alcuni dei loro tipo i KiKoi o i Bakuba.
Un lavoro di grande ricerca e design, di grande collaborazione con gli artigiani nel corso delle lavorazioni e di grande soddisfazione nel veder nascere da molto poco lavori di grande qualità.