La prima volta che lo vidi, il proprietario di questa villa mi disse: “vorrei che tu esaudisca tutti i desideri di mia moglie, questa casa è per lei.” Credo sia stato l’incarico più emozionante e toccante della mia vita; mi veniva chiesto di realizzare la casa dei sogni di una donna come dono d’amore.

Ed è, infatti, dai suoi primi desideri e racconti, che questa villa ha iniziato a prender forma, attraverso una moltitudine di segni di matita su fogli bianchi. Lo studio progettuale che ne è conseguito ha rispettato il suo desiderio di linearità e praticità nello studio di distribuzione degli spazi e, a sua volta, anche negli arredi.

L’abitazione ha preso forma attraverso la selezione accurata di colori e materiali impiegati, pochi e ripetuti in tutti gli ambienti: legno, pietra, corten si sono così alternati nei rivestimenti e pavimenti, abbinandosi alle tinte neutre delle pareti, delle tappezzerie e dei complementi d’arredo. Unico elemento a contrasto, divenuto così firma stilistica della casa, è stato l’utilizzo del colore rosso, particolare rappresentativo nella vita di lei, che compare come dettaglio decorativo in tutti gli ambienti.